mercoledì 22 luglio 2015

L'Altro Montalenghese - Luglio 2015

Cari Montalenghesi,
con questa prima uscita inizia una nuova avventura, l'avventura de "L'Altro Montalenghese" un'esperienza editoriale redatta, finanziata e stampata in proprio dal gruppo consigliare di Cambia Montalenghe.
Per tanti anni l'opposizione nel nostro comune è stata silente, un po' per mancanza di tempo un po' perché, davanti al potere dei numeri in Consiglio, essere in condizione di minoranza tente a portare ad atteggiamenti di passività.

Non sarà questo il nostro caso! Noi cercheremo, sino alla scadenza del mandato, di essere protagonisti di un modo nuovo di fare opposizione, un modo costruttivo e propositivo che vede al centro i bisogni dei cittadini, unici soggetti a cui ci sentiamo di dover rispondere. 

Probabilmente non potremo incidere, come avremmo voluto, sulla vita del paese ma sicuramente potremo informarvi e farvi conoscere tutto quello che succede nel "Palazzo", le cose non dette che ogni cittadino ha il diritto di conoscere

La nostra sarà un'informazione vivace, attenta a pungente che cercherà di raccontarti la realtà del tuo paese con un ottica diversa di quella "ufficiale".

Eccovi il sommario di questo numero:

  • I risultati del nostro sondaggio: prima delle elezioni avevamo invitato tutti i nostri compaesani a rispondere ad una semplice domanda: "Cosa cambieresti del nostro paese?". Ecco i risultati, uno spunto di riflessione per tutti e soprattutto per la maggioranza!
  • Pulizia dei chiusini: Non sempre chi fa da sé fa per tre.
  • Lo sportello del cittadino: ci stiamo muovendo per aprire, come da programma, un luogo di incontro in cui discutere con i compaesani di idee, proposte e suggerimenti. Restate sintonizzati!
  • Collaborazione fattiva?: pochi mesi e già alcune delle promesse del programma elettorale della maggioranza sembrano sgretolarsi. Niente male!
  • Perché abbiamo detto NO: Nel consiglio del 25 Giugno abbiamo votato contro ad alcune delibere. Visto che il segretario si è ben guardato da verbalizzare qualcosa, tocca a noi spiegarvi perché ci siamo opposti.
  • Storia dei lavori di un parco giochi ovvero la gatta frettolosa fa i gattici ciechi: un interessante reportage sugli aspetti meno chiari dei recenti lavori di riqualificazione del parco giochi. Da non perdere!!!

Nessun commento:

Posta un commento